Cerný Petr

Archivio
Archivio
L'asso di picche
Regia di Miloš FormanTitolo italiano: L'asso di picche
Cecoslovacchia / 1964 / 86'
Interpreti
Ladislav Jakim (Petr), Pavla Martínková (Aša), Jan Vostrcil (il padre di Petr), Božena Matušková (la madre di Petr), Vladimír Pucholt (Cenda), Pavel Sedlácek (Lada)

Il sedicenne Petr passa tutto il suo tempo diviso fra le sue amicizie e gli amori, senza preoccuparsi granché del suo futuro. Il padre, che invece per lui ha ben altri progetti, gli trova un posto come guardiano e aiutante in un supermercato della zona, nella speranza che un giorno ne diventi direttore. Nel suo nuovo lavoro, Petr non ci mette per niente impegno. Accortosi di ciò, suo padre lo incoraggia a seguire l’esempio di alcuni suoi coetanei, che hanno iniziato a lavorare nell’edilizia.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!