Chaika

Archivio
Archivio
Seagull
Regia di Miguel Angel JimenezTitolo italiano: Seagull
Russia / Georgia / Spagna / 2012 / 100'
Interpreti
Salome Demuria (Ahysa), Giorgi Gabunia (Asylbek), Bachi Lezhava (Hojanias), Salome Mikhelashvili (Ganivet), Ciala Gurgenidze (Aliya), Aytuar Issayev (Tursyn bambino/child), Bolatbek Raimkulov (Tursyn

I destini di Ahysa e Asylbeck si incrociano su una nave cargo in mezzo al mare. Lei è una giovane prostituta di orgine kazaka, incinta, lui un generoso marinaio russo. Entrambi cercano di dare un senso alle proprie vite e pensano di poterlo fare insieme. Ahysa e il piccolo Tursyn, suo figlio, seguono Asylbeck: prima nell’eterno inverno di un?isolata fattoria in Siberia, poi nell’estate delle aride steppe del Kazakistan. Anni dopo, Tursyn torna a casa per confrontarsi con ciò che resta della sua famiglia: un vecchio nomade che sta per morire, suo nonno, e un padre alla deriva. Entrambi cercano di ripercorrere i vaghi ricordi che Tursyn ha di sua madre, come frammenti disseminati nelle lande più remote della terra, quasi alla fine del mondo.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!