Chinesisches Roulette

Archivio
Archivio
Roulette cinese
Regia di Rainer Werner FassbinderTitolo italiano: Roulette cinese
Repubblica Federale Tedesca, Francia / 1976 / 96'
Interpreti
Anna Karina (Irene Cartis), Margit Carstensen (Ariane Christ), Alexander Allerson (Gerhard Christ), Ulli Lommel (Kolbe), Brigitte Mira (la signora Kast), Volker Spengler (Gabriel Kast), Andrea Scober

Ariane e Gerhard Christ, una coppia benestante di Monaco di Baviera, sono entrambi in partenza per ragioni diverse: lui per Oslo, lei per Milano. In realtà, all’insaputa l’uno dell’altra, intendono passare qualche giorno in compagnia dei rispettivi amanti, Kolbe e Irene, nella loro casa di campagna. Quando le due coppie clandestine si ritrovano nello stesso luogo, all’iniziale imbarazzo si aggiunge l’arrivo di Angela, la figlia disabile della coppia che, allo scopo di far cadere le loro maschere di ipocrisia, propone a tutti i presenti un “gioco della verità” da lei chiamato roulette cinese, che si risolve ben presto in un educato massacro verbale.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!