Conte d’automne

BFM — 42
BFM — 42
Autumn Tale
10 marzo
2024
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Racconto d’autunno
Francia / 1998 / 112 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Marie Rivière (Isabelle), Béatrice Romand (Magali), Alain Libolt (Gérald), Didier Sandre (Etienne), Alexia Portal (Rosine), Stéphane Darmon (Léonce), Aurélia Alcais (Emilia), Mathieu Davette (Grégoire), Yves Alcaïs (Jean-Jacques)

Saint-Paul-Trois-Châteaux. Settembre. Si stanno ultimando i preparativi per il matrimonio della figlia di Isabelle, una libraia amica di Magali, una viticoltrice quarantacinquenne single con due figli lontani. Isabelle si reca a trovarla nella sua vigna e, avvertendo il disagio causato nell’amica dalla solitudine, le suggerisce di mettere un’inserzione in una rubrica di cuori solitari. Magali respinge l’idea e di lì a poco sarà Isabelle a far pubblicare l’inserzione presentandosi come fosse l’amica.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!