Conte d’été

BFM — 42
BFM — 42
A Summer’s Tale
15 marzo
2024
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Un ragazzo, tre ragazze
Francia / 1996 / 113 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Melvil Poupaud (Gaspard), Amanda Langlet (Margot), Aurelia Nolin (Léna), Gwenaëlle Simon (Solène), Yves Guérin (l'accordéoniste)

17 luglio-5 agosto. Gaspard va al mare, sulla costa bretone. Si installa da solo nella casa di alcuni amici; poi va in spiaggia: una spiaggia affollata di adolescenti, di fronte a Saint-Malo. Gaspard è là perché ha una specie di appuntamento con una fidanzata più “probabile” che reale. Ma la ragazza non si fa vedere, e Gaspard passa il tempo intrecciando chiacchiere, passeggiate, confidenze, con altre due coetanee incontrate sul posto. Conte d’été sviluppa i temi de Il raggio verde portandoli però su direzioni diverse. Insomma si tratta di un classico rohmeriano, impeccabile, lieve, elegante come sempre. Il titolo italiano naturalmente è completamente immotivato per questo “racconto d’estate” raffinato e acuto.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!