Conte d’hiver

BFM — 42
BFM — 42
A Tale of Winter
11 marzo
2024
14.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Racconto d’inverno
Francia / 1992 / 114 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Charlotte Véry (Félicie), Frédéric Van den Driessche (Charles), Michel Voletti (Maxence), Hervé Furic (Loïc), Ava Loraschi (Elise), Christiane Desbois (la madre), Rosette (la sorella), Jean-Luc Revol (il cognato), Haydée Caillot (Edwige), Jean-Claude Biette (Quentin), Marie Rivière (Dora)

Félicie, in vacanza in Bretagna, incontra Charles, un giovane cuoco, col quale ha una storia d’amore importante. Al momento della separazione Félicie, per un lapsus, lascia a Charles un indirizzo sbagliato e da parte sua il ragazzo, che sta partendo per gli Stati Uniti, non ha ancora un recapito. I due non riusciranno più a mettersi in contatto. Cinque anni dopo Félicie ha una figlia, Elise, avuta da Charles. Vive con la madre e lavora come parrucchiera da Maxence, con il quale ha una relazione.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!