Cordero de Dios

Archivio
Archivio
Lamb of God - Agnello di Dio
Regia di Lucia CedronTitolo italiano: Lamb of God - Agnello di Dio
Argentina / Francia / 2008 / 90'
Interpreti
Mercedes Morán (Teresa nel 2002),Jorge Marrale (Arturo),Leonora Balcarce (Guillermina),Malena Solda (Teresa nel 1978),Juan Minuijín (Paco)

Nel 2002, nel pieno della gravissima crisi economica che il paese sta attraversando, Arturo, veterinario di settantasette anni, viene rapito a Buenos Aires. La nipote Guillermina, trentenne, viene contattata dai rapitori. Per far fronte alla situazione Guillermina deve rivolgersi a sua madre, Teresa, figlia di Arturo, che vive da molti anni in esilio a Parigi. La circostanza costringe Teresa a tornare in Argentina. La donna rivive così il suo doloroso passato quando, negli anni Settanta, sotto la feroce dittatura militare, anche lei venne rapita, dalla polizia. Le due storie, quella del passato e quella del presente si intrecciano, e Guillermina comincia a capire il ruolo che ebbe suo nonno nelle vicende del 1978.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!