Corrections

Archivio
Archivio
Correzioni
Regia di Keren CytterTitolo italiano: Correzioni
Germania / 2013 / 9'
Interpreti
Maria Hengge, Sylvia Schwartz, Khan of Finland, Isabelle Mann, David Josephson, Hannes Schmidt, Lance Wakeling, Josh Altman

La storia affettiva di un uomo assalito dall’urgenza di uccidere i propri genitori, ritenendolo l’unico modo per fermare il ripetersi della Storia. Il protagonista, la cui vita è comparata a quella di uno scarafaggio, non percepisce nulla di moralmente sbagliato nella sua intenzione e ribadisce che si tratta di una necessità imprescindibile. Ogni scena si ripete continuamente, a confermare l’azione, mentre i sentimenti sono espressi in una sorta di monotonia anaffettiva: come spesso accade nei film di Keren Cytter, i personaggi sembrano non abitare realmente i rispettivi ruoli, quanto piuttosto vagare liberamente attraverso di essi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!