Cum mi-am petrecut sfarsitul lumii

Archivio
Archivio
The Way I Spent the End of the World / t.l. Come ho trascorso la fi ne del mondo
Regia di Catalin MitulescuTitolo italiano: The Way I Spent the End of the World / t.l. Come ho trascorso la fi ne del mondo
Romania / Francia / 2006 / 106'

Bucarest 1989, l’ultimo anno della dittatura. A scuola, Eva e il suo ragazzo, Alex, rompono per sbaglio il busto di Ceausescu. Per questo sono giudicati davanti a una commissione disciplinare. Alex è protetto da suo padre, un ufficiale di partito, ma Eva è espulsa dalla scuola e trasferita in un riformatorio. Lì, conosce un ragazzo proveniente da una famiglia di dissidenti e progetta di fuggire con lui dalla Romania. Lalalilu, il fratellino di Eva, è convinto che sia proprio Ceausescu la ragione dei guai della sorella. Così, con i suoi amici di scuola, escogita un piano per ucciderlo.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!