Dáma na kolejích

Archivio
Archivio
Una donna sui binari [t.l.]
Regia di Ladislav RychmanTitolo italiano: Una donna sui binari [t.l.]
Cecoslovacchia / 1966 / 83'
Interpreti
Jirina Bohdalová (Marie Kucerová), Radoslav Brzobohatý (Václav Kucera), František Peterka (Bedrich Vimr), Libuše Geprtová (Katerina Vimrová), Stanislav Fišer (il signor Marek)

La tranviera Marie ha sempre molte cose da fare dopo il suo turno di lavoro ma, poiché ama molto suo marito Václav, non sente il peso degli impegni e delle faccende domestiche. Un giorno, mentre è al lavoro, scorge Václav in una piazza di Praga mentre bacia una giovane bionda. Marie sente improvvisamente il suo piccolo mondo crollare e abbandona il tram in lacrime. La sua tristezza, però, non dura a lungo: si asciuga le lacrime e reagisce, spendendo tutti i risparmi e comprando abiti e accessori all’ultima moda. Si trasforma così in una vera signora. Ma realtà e finzione non avranno lo stesso finale.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!