Dark Victory

Archivio
Archivio
Tramonto
Regia di Edmund GouldingTitolo italiano: Tramonto
USA / 1939 / 104'
Interpreti
Bette Davis (Judith Traherne), George Brent (il dottor Frederick Steele), Humphrey Bogart (Michael O'Leary), Geraldine Fitzgerald (Ann King), Ronald Reagan (Alec), Henry Travers (il dottor

Judith è una giovane donna più che benestante di Long Island che passa le sue giornate tra costosi divertimenti mondani. I continui e laceranti mal di testa di cui soffre la spingono a rivolgsi alle cure di uno specialista, il dottor Frederick Steele. Il medico le diagnostica un tumore al cervello e la sottopone ad alcune cure, che tuttavia non sortiscono l’effetto sperato: la ragazza, come scopre il dottor Steele, è destinata a morire presto. Frederick non riesce a dire la verità a Judith e, poiché lei si è innamorata di lui, la sposa. Quando la ragazza scopre ciò che suo marito le ha tenuto nascosto, si convince che lui l’abbia sposata soltanto per pietà e fugge. Frederick, che la ama realmente, la cerca senza sosta, con il fermo proposito di alleviarne con la sua vicinanza gli ultimi giorni di vita.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!