Dead Man’s Shoes

Archivio
Archivio
Dead Man's Shoes – Cinque giorni di vendetta
Regia di Shane MeadowsTitolo italiano: Dead Man's Shoes – Cinque giorni di vendetta
Gran Bretagna / 2004 / 90'
Interpreti
Paddy Considine (Richard), Toby Kebbell (Anthony), Gary Stretch (Sonny), Stuart Wolfenden (Herbie), Neil Bell (Soz), Paul Sadot (Tuff), Seamus O'Neill (Big Al), Jo Hartley (Marie)

I fratelli Richard ed Anthony vivono a Matlock, Derbyshire. Il primo è intraprendente, sicuro di sé; il secondo è mite, gentile, con un lieve ritardo mentale. Richard vuole bene ad Anthony, ed è molto protettivo verso di lui, ma un giorno deve lasciarlo perché si è arruolato nell’esercito. In sua assenza, Anthony viene preso di mira dallo spacciatore Sonny e dalla sua banda, che si divertono a tormentarlo in ogni maniera. Per questo, Anthony finisce con il suicidarsi. Passati sette anni, Richard torna a Matlock, ben intenzionato a vendicare il fratello. Un compito che porterà a termine in cinque giorni.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!