Delights Of An Undirected Mind

BFM — 37
BFM — 37
Piaceri di una mente insicura [t.l.]
09 marzo
2019
15.30
Regia di Nathalie Djurberg, Hans BergTitolo italiano: Piaceri di una mente insicura [t.l.]
Svezia / 2016 / 7 min.
Colore

Un flusso di coscienza che segue i sogni di una giovane ragazza. Nella cornice di una stanza da letto da casa delle bambole, una moltitudine di personaggi che ricordano dei cartoni animati fanno il loro ingresso in scena, dapprima impegnati in attività apparentemente innocenti, ma in realtà travolti da bassi istinti di desiderio, vizio e lussuria.

La perdita di inibizioni dei personaggi è un continuo crescendo, sottolineato e amplificato dal ritmo di una colonna sonora onirica e ipnotica. Nathalie Djurberg e Hans Berg rappresentano in questo video il caos, la depravazione e l’assurdo che popolano il subconscio di ognuno, forti dello scarto semantico che deriva dalle fattezze ludiche dei loro personaggi.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!