Des épaules solides

BFM — 41
BFM — 41
Strong Shoulders
12 marzo
2023
14.17
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Ursula MeierTitolo italiano: Spalle larghe [t.l.]
Svizzera, Francia, Belgio / 2002 / 95 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Louise Szpindel (Sabine), Dora Jemaa (Fatia), Nina Meurisse (Dani), Guillaume Gouix (Rudi), Jean-François Stévenin (Gelewski), Anne Coesens (la madre di Sabine)

Mentre gli altri adolescenti hanno i primi appuntamenti e si ubriacano per la prima volta, Sabine si concentra con determinazione sul diventare un’atleta di alto livello. Il suo unico obiettivo: migliorare la sua prestanza fisica, a qualsiasi costo. Il collegio sportivo dove si allena non è abbastanza impegnativo per lei. Inizia persino a competere con l’altro sesso, ignara delle gravi conseguenze per la sua salute emotiva e fisica. Decisa a ottenere il controllo assoluto del proprio corpo, Sabine finisce per negare sé stessa e gli altri. Un corpo non è una macchina, ma ha i suoi misteri, le sue debolezze e i suoi limiti di cui bisogna tenere conto.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!