Des gens sans importance

Archivio
Archivio
Appuntamento al chilometro 424
Regia di Henri VerneuilTitolo italiano: Appuntamento al chilometro 424
Francia / 1956 / 101'
Interpreti
Jean Gabin (Jean Viard), Françoise Arnoul (Clotilde Brachet), Yvette Etiévant (Solange Viard), Paul Frankeur (Barchandeau), Robert Dalban (Gilbert), Dany Carrel (Jacqueline Viard), Pierre Mondy (Pie

Camionista mal maritato, Jean Viard preferisce passare il tempo in giro col suo camion piuttosto che in una famiglia ben lungi da dargli l’amore e la comprensione di cui ha bisogno. Nei suoi giri in compagnia del collega Berty, fa spesso tappa alla locanda “La Caravane”, dove un giorno conosce la cameriera ventenne Clotilde. Sola come lui, tra i due nasce una simpatia che si trasforma ben presto in amore. Insieme, progettano di abbandonare i rispettivi passati e metter su casa assieme, ma il destino li perseguita. Lui perde il lavoro; lei, rimasta incinta, non ha il coraggio di dirglielo, preferendo abortire in segreto. Quando Jean trova un nuovo lavoro, nonché il coraggio di mandare al diavolo la sua famiglia, ormai è troppo tardi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!