Detour

Archivio
Archivio
Detour
Regia di Edgar G. UlmerTitolo italiano: Detour
USA / 1945 / 67'
Interpreti
Tom Neal (Al Roberts), Ann Savage (Vera), Claudia Drake (Sue Harvey), Edmund MacDonald (Charles Haskell jr.), Tim Ryan (il proprietario della tavola calda nel Nevada), Esther Howard (Nelly,

Al Roberts è un pianista della Costa orientale che sta raggiungendo in autostop la California per raggiungere la fidanzata Sue. Un automobilista, Charles Haskell jr., gli offre un passaggio sulla sua decapottabile di lusso. Nel corso di una sosta causata dalla pioggia, mentre Al alza il tetto dell’automobile, Haskell cade dall’abitacolo, batte la testa e rimane ucciso. Al si fa prendere dal panico; prende auto, soldi e documenti del morto e, dopo aver nascosto il cadavere, prosegue il viaggio. Passato qualche chilometro, dà un passaggio a una donna. Vera, questo il suo nome, per sfortuna di Al aveva già beneficiato di un passaggio di Haskell. Riconosciuta l’automobile, e compresa la scomoda situazione in cui si trova Al, può ora tenerlo in pugno.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!