Die Austernprinzessin

Archivio
Archivio
La principessa delle ostriche
Regia di Ernst LubitschTitolo italiano: La principessa delle ostriche
Germania / 1919 / 47’
Interpreti
Victor Janson (mister Quaker), Ossi Oswalda (Ossi Quaker), Harry Liedtke (il principe Nucki), Julius Falkenstein (Josef), Max Kronert (Seligsohn), Kurt Bois (il direttore d'orchestra)

Ossi Quaker, viziata figlia di un ricco produttore americano di ostriche, decide di punto in bianco di sposarsi. Mette un annuncio sul giornale che attira l’attenzione dello spiantato principe Nucki. Per il primo appuntamento, questi manda in “missione esplorativa” l’amico Josef, che viene scambiato da Ossi per il vero Nucki. Josef si guarda bene dal chiarire l’equivoco, e finisce con lo sposare la ragazza. La vita a due, tuttavia, non si rivela rose e fiori. Per Nucki, i giochi potrebbero ancora riaprirsi, tanto più che, legalmente parlando, è lui il consorte di Ossi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!