Diorthosi

Archivio
Archivio
Correzione [t.l.]
Regia di Thanos Anastopoulos Titolo italiano: Correzione [t.l.]
Grecia / 2007 / 87'
Interpreti
Yorgos Symeonidis (l'uomo), Ornela Kapetani (la donna), Savina Alimani (la bambina), Bujar Alimani (il proprietario del ristorante), Nikos Georgakis (il capo del gruppo)

Un uomo esce di prigione e, come un moderno Ulisse, è destinato a imbarcarsi in un viaggio nell’Atene di oggi popolata da migranti, senzatetto e altre persone ai margini della società. Lungo il suo cammino segue una donna e una bambina. Chi sono? Le conosce? Loro tre erano forse una famiglia? Quando un terribile segreto riguardante il passato dell’uomo viene a galla, realizziamo che in una società violenta e segnata dai conflitti la linea tra persecutore e vittima è davvero molto sottile.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!