Dzikie róze

Archivio
Archivio
Wild Roses
Regia di Anna JadowskaTitolo italiano: Rose selvatiche [t.l.]
Polonia / 2017 / 89'
Interpreti
Marta Nieradkiewicz (Ewa), Michal Zurawski (Andrzej), Halina Rasiakówna (la madre di Ewa/Ewa's mother), Konrad Skolimowski (Marcel), Dominika Biernat (Basia), Natalia Bartnik (Marysia), Dominik Wes

Dopo essere stata ricoverata, Ewa torna a casa dai suoi bambini, Marysia e Jas. Suo marito Andrzej mantiene la famiglia lavorando in Norvegia, mentre lei guadagna qualcosa raccogliendo rose selvatiche. Il tempo che li ha tenuti separati, ha creato una distanza incolmabile tra loro. Quando Andrzej torna per la Prima Comunione di Marysia viene a sapere delle voci che circolano sulla relazione tra la moglie e Marcel, un ragazzo poco più che adolescente. Ewa si sente giudicata e incompresa: il suo rapporto con il marito e i figli si incrina, le cose iniziano a farsi complicate e lei capisce che è ora di prendere delle decisioni. Un giorno, mentre è al campo di rose, Jas scompare.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!