Elu ilma Gabriella Ferrita

BFM — 40
BFM — 40
Life without Gabriella Ferri
01 aprile
2022
11.56
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Priit Pärn, Olga PärnTitolo italiano: Vita senza Gabriella Ferri [t.l.]
Estonia / 2008 / 44 min.
Colore e B&N / O.V.

Una coppia sposata viene costantemente interrotta dal figlio in cerca di attenzioni mentre tenta di entrare in intimità. Intorno alla coppia s’intrecciano le storie di vari personaggi: un ladro, dei vicini che eseguono rituali segreti, sorelle che forniscono amore virtuale e una giovane donna che si sforza di riparare le relazioni intorno a lei.

Note

«Life Without Gabriella Ferri è realizzato con lo stesso linguaggio e ritmo di un cortometraggio d’animazione: il tempo è compresso. Ho lavorato alla sceneggiatura per dieci mesi, e la costruzione del film è la stessa di un film in live action: l’unico problema è che forse, così, durerebbe più di due ore. Il film è co-diretto insieme a Olga: entrambi abbiamo un passato di grafici, quindi abbiamo cercato di utilizzare un’estetica che la ricordasse. Su Gabriella Ferri abbiamo disegnato più di 700 backgrounds: durante la produzione, spesso ci siamo chiesti come sarebbe stata la produzione del film in uno studio, dal momento che in due facevamo il lavoro di una decina di persone. Dovevamo occuparci, infatti, di aspetti per i quali normalmente gli studi fanno affidamento a figure specializzate come layout, storyboard e così via.»

(Priit Pärn)

Tutti i film BFM 40

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!