Regia di Joseph LoseyTitolo italiano: Eva
Francia/Italia / 1962 / 116’
Interpreti
Jeanne Moreau, Stanley Baker, Virna Lisi, James Villiers, Giorgio Albertazzi, Riccardo Garrone, Enzo Fiermonte, Lisa Gastoni, Joseph Losey

Lo scrittore gallese Tyvian Jones è al Festival del Cinema di Venezia in occasione della presentazione del film tratto da un suo romanzo di successo. Nella città lagunare Tyvian conosce Eva, una donna enigmatica che lo seduce all’istante. Lei è chiara fin da subito: vieta a se stessa di innamorarsi, e allo stesso tempo esige che nessuno si innamori di lei. Dopo una fugace relazione, Eva abbandona Tyvian per tornare a Roma. Lui, completamente soggiogato dal suo fascino, la segue, accettando ogni sorta di umiliazione. Quando capisce che è il caso di liberarsi da questa ossessione, Tyvian sposa la bella e giovane Francesca. Ma non è finita.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!