Faisons un rêve…

BFM — 42
BFM — 42
Let’s Make a Dream
16 marzo
2024
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Sacha GuitryTitolo italiano: Facciamo un sogno… [t.l.]
Francia / 1936 / 86 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Sacha Guitry (l’innamorato), Jacqueline Delubac (la donna), Raimu (il marito), Arletty (un’invitata), Pierre Bertin (un invitato), Michel Simon (un invitato), Robert Seller (il direttore d’albergo), Claude Dauphin (un invitato)

Lui è un seduttore e un avvocato dilettante, che inventa uno stratagemma per farsi raggiungere a casa da una donna sposata che desidera. Il loro incontro sarebbe dovuto essere breve, ma gli amanti si addormentano e si risvegliano al mattino. Lei è sull’orlo del baratro, immaginando già la reazione del marito, mentre lui cerca di consolarla e le propone di sposarlo. Finché davanti a loro si presenta il marito, a sua volta infedele.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!