Fale

Archivio
Archivio
Onde [t.l.]
Regia di Grzegorz ZaricznyTitolo italiano: Onde [t.l.]
Polonia / 2016 / 78'
Interpreti
Anna Kesek (Ania), Katarzyna Kopec (Kasia), Tomasz Schimscheiner (il padre di Ania/Ania’s father), Jolanta Olszewska (la madre di Ania/Ania’s mother),Artur Krajewski (il padre di Kasia/Kasia's f

Ania e Kasia sono amiche, studiano per diventare parrucchiere e fanno pratica come tirocinanti in un piccolo salone di periferia. Le giornate sono tutte uguali: dopo la scuola e il salone, c’è qualche passeggiata al parco, un piercing e una decolorazione fai da te, il corteggiamento impacciato di Piotrek. Del resto a Nowa Huta, il desolato quartiere industriale alla periferia di Cracovia dove vivono, non c’è molto da fare e men che meno c’è di che divertirsi. A casa, poi, le cose non vanno meglio: Kasia ha un padre alcolizzato e una madre depressa; Ania ha un padre un po’ infantile e una madre che se n’è andata di casa per un altro uomo. E che ora, dopo sei mesi, torna a farsi viva destabilizzando il già precario equilibrio familiare.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!