Fantoche cherche un logement (La Maison du Fantoche)

BFM — 40
BFM — 40
The Puppet Looks for Lodgement
03 aprile
2022
16.12
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Émile CohlTitolo italiano: Burattino cerca un alloggio (La casa di Burattino) [t.l.]
Francia / 1921 / 8 min.
Bianco e nero / V.O.

Dalla prestigiosa collaborazione con il Festival La Rochelle, che proprio quest’anno festeggerà i suoi 50 anni, l’evento che chiude ufficialmente la nostra 40ª edizione: 12 cortometraggi di Émile Cohl, pioniere del Cinema d’Animazione, sonorizzati dal vivo da Marco Pasinetti (chitarra elettrica) e Filippo Sala (batteria e percussioni). Un evento speciale che porta su grande schermo alcuni dei capolavori del regista francese, restaurati da Gaumont, portando gli spettatori indietro nel tempo, alle meraviglie del cinema delle origini.

Ultima apparizione di Fantoche in una Parigi in cui sembra impossibile trovare un posto in affitto senza sborsare delle somme folli.

Tutti i film BFM 40

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!