Finis Terrae

BFM — 40
BFM — 40
Finis Terrae
31 marzo
2022
15.00
Regia di Tommaso FranginiTitolo italiano: Finis Terrae
Italia / 2020 / 15 min.
Colore / O.V. / Sottotitoli: it.

Due amici decidono di andare in campeggio insieme per ritrovare la sintonia di un tempo. La natura desolata che li circonda evidenzierà le loro differenze e la distanza che li separa.

Note

Tommaso Frangini – (Italia, 1993) giovane regista italiano residente a Los Angeles, ha conseguito una Master in Film Directing presso la California Institute of the Arts – CalArts. Nel 2016 ha seguito il regista Andrea Pallaoro come assistente personale nel film Hannah, con Charlotte Rampling, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del cinema di Venezia. Ha quindi realizzato due cortometraggi, Ecate (2017) e The Plague (2017), selezionati e premiati in numerosi festival cinematografici internazionali. Il secondo prende ispirazione dal Faust di Goethe e dallo stile registico di Alexander Sokurov. Alla CalArts, ha realizzato Patient 1642 (2018) e Memories of a Stranger (2019), ispirato a Memorie dal Sottosuolo di Dostoevskij; il suo ultimo cortometraggio, Finis Terrae (2020), ha avuto la sua anteprima mondiale alla Settimana Internazionale della Critica Sic@Sic della 77a Mostra del Cinema di Venezia.

Filmografia essenziale

Finis Terrae (short, 2020)

Tutti i film BFM 40

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!