For Those Who Can Tell No Tales

Archivio
Archivio
Per quelli che non possono raccontare storie
Regia di Jasmila ŽbanicTitolo italiano: Per quelli che non possono raccontare storie
Bosnia-Erzegovina / 2013 / 71'
Interpreti
Kym Vercoe (se stessa), Boris Isakovic (l’ispettore di polizia), Simon McBurney (Tim Clancy), Branko Cvejic (la guida del museo), Leon Lucev (Veljko), Jasna Djuricic (Edina)

Kym è una turista australiana che arriva in Bosnia con la generica curiosità per la guerra. La curiosità si fa però più concreta quando la guida che consulta la induce a visitare Višegrad, cittadina ricca di storia al confine tra Bosnia e Serbia. Qui prende alloggio al romantico Hotel Vilina Vlas, non sapendo che il luogo nasconde un mistero che le si rivela durante le molte notti insonni. Kym decide quindi di intraprendere un percorso di approfondimento storico, iniziando a intervistare alcune persone del luogo; arriverà così a scoprire il silenzioso retaggio delle atroci brutalità della guerra civile.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!