Früher oder später

Archivio
Archivio
Prima o poi
Regia di Ulrike Von RibbeckTitolo italiano: Prima o poi
Germania / 2007 / 91'
Interpreti
Lola Klamroth (Nora), Peter Lohmeyer (Uwe), Beata Lehmann (Anette), Katharina Heyer (Isa), Harald Schrott (Thomas), Marie-Lou Sellem (Ellen), Thorsten Merten (Wolf), Fabian Hinrichs (Dan

La quattordicenne Nora vive con i suoi genitori in un tranquillo quartiere residenziale. È romantica, un poco introversa e trascorre le sue giornate appartata in un fiabesco mondo interiore. I suoi genitori, Anette ed Uwe, sono al contrario totalmente assorbiti dalla quotidiana lotta col mondo reale, entrambi schiacciati tra speranze disattese e sogni irrealizzati. A tutto questo si aggiungono i problemi dovuti al ritorno agli studi per Anette e i disguidi negli affari per Uwe. Quando Thomas, un vecchio amore di Anette, si trasferisce con tutta la sua famiglia proprio accanto a loro, le già fragili fondamenta della famiglia di Nora iniziano a scricchiolare. Thomas, bello e affascinante, è un attore fallito e un alpinista a tempo perso. Nora se ne invaghisce immediatamente. Il nuovo vicino sembra possedere tutto quello che manca a suo padre: è elegante, vitale, mondano, forte…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!