Fúsi

Archivio
Archivio
Virgin Mountain
Regia di Dagur KáriTitolo italiano: Virgin Mountain
Islanda, Danimarca / 2015 / 94'
Interpreti
Gunnar Jónsson (Fúsi), Ilmur Kristjánsdóttir (Sjöfn), Sigurjón Kjartansson (Mörður), Margrét Helga Jóhannsdóttir (Fjóla), Franziska Una Dagsdóttir (Hera), Arnar Jónsson (Rolf)

Fúsi è un uomo di quarantatré anni che vive ancora con la madre e non ha il coraggio di fare il suo ingresso nell’età adulta. Grasso, goffo, solitario e assai taciturno, conduce un’esistenza molto ordinaria; i suoi limitati interessi includono ricreare la battaglia di El Alamein con un gioco da tavolo, ascoltare canzoni heavy-metal che richiede a un dj radiofonico mentre siede nel suo pick-up e mangiare lo stesso piatto thailandese ogni venerdì sera nello stesso ristorante. Quando una giovane donna un po’ incasinata e una bambina di otto anni entrano inaspettatamente nella sua vita, Fúsi è costretto a fare un salto nel buio.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!