Grbavica

Archivio
Archivio
Il segreto di Esma – Grbavica
Regia di Jasmila ŽbanicTitolo italiano: Il segreto di Esma – Grbavica
Bosnia-Erzegovina, Croazia, Austria, Germania / 2006 / 90'
Interpreti
Mirjana Karanovic (Esma), Luna Zimic Mijovic (Sara), Leon Lucev (Pelda), Kenan Catic (Samir), Jasna Beri (Sabina), Dejan Acimovic (Cenga)

Esma Halilovic vive con la figlia adolescente, Sara, a Grbavica, quartiere della città di Sarajevo che riporta ancora numerose ferite a seguito degli assedi serbo-bosniaci, visibili sia nel tessuto urbano che nell’animo delle persone. Esma, cameriera in un nightclub e membro di un gruppo di supporto per donne vittime della guerra bosniaca, ha un rapporto conflittuale con la figlia irrequieta e ribelle. A far sbocciare di nuovo la serenità tra loro due sarà la confessione del drammatico segreto di Esma sulla vera identità del padre di Sara.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!