Grupo 7

BFM — 37
BFM — 37
Unit 7
16 marzo
2019
22.15
Regia di Alberto RodríguezTitolo italiano: Unit 7
Spagna / 2002 / 96 min.
Colore
Interpreti
Mario Casas (Ángel Lares Pacheco), Antonio de la Torre (Rafael Cantera Luján), Joaquín Núñez (Mateo Prado Jiménez

Per preparare Siviglia all’inaugurazione dell’Expo del 1992, il Grupo 7 della polizia spagnola ha il compito di ripulire la città dai narcotrafficanti e dalla corruzione imperante che persiste dal 1987.

Il gruppo è composto da quattro persone guidate da Ángel, un agente giovane che aspira al ruolo di detective, e Rafael, un poliziotto violento e arrogante ma efficiente. Il modus operandi del Grupo 7 sta oltrepassando, però, il confine della legalità facendo uso di violenza, coercizione, bugie e mezze verità. Man mano avanzano nella loro missione, i due agenti si spingono in direzioni opposte: Ángel segue un percorso di eccessi all’interno della polizia mentre Rafael, innamorato della bella ed enigmatica Lucia, comincia a modificare il proprio carattere.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!