Habemus Papam

BFM — 41
BFM — 41
Habemus Papam
13 marzo
2023
16.31
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Nanni MorettiTitolo italiano: Habemus Papam
Polonia / 2011 / 102 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Michel Piccoli (cardinale Melville, Papa), Nanni Moretti (psicoanalista Brezzi), Renato Scarpa (cardinale Gregori), Jerzy Stuhr (Marcin Raijski), Franco Graziosi (cardinale Bollati), Margherita Buy (psicoanalista, moglie di Brezzi)

Alla morte del vecchio Papa, il conclave si riunisce per eleggere il nuovo pontefice. La scelta cade sul cardinal Melville, ma il prescelto è colto da dubbi e da fortissime ansie – dovute al timore di non essere in grado di salire degnamente al soglio pontificio – che si manifestano con una improvvisa depressione. Per risolvere la situazione, il Vaticano decide quindi di rivolgersi al professor Brezzi, uno psicanalista, chiamato ad assistere e aiutare Melville a risolvere i suoi problemi.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!