Heaven Can Wait

Archivio
Archivio
Il cielo può attendere
Regia di Ernst LubitschTitolo italiano: Il cielo può attendere
USA / 1942 / 112'
Interpreti
Don Ameche (Henry Van Cleve), Gene Tierney (Martha Strable Van Cleve), Charles Coburn (Hugo Van Cleve), Laird Cregar (Sua Eccellenza), Louis Calhern (Randolph Van Cleve), Spring Byington (Bertha Van C

Dopo il trapasso, alle porte dell’Inferno, Henry Van Cleve racconta a Sua Eccellenza la storia della sua vita. Da sempre attratto dalle donne, a ventisei anni si innamora di Martha, la fidanzata di suo cugino, e fugge con lei. Dieci anni dopo, i due sono sposati e con un figlio; Martha, esasperata dalle scappatelle di lui, se ne va dai genitori, ma Henry la convince a tornare. Cinquantenne, Henry, si vede surclassato dal figlio nelle conquiste femminili, ma con Martha arriva felicemente al venticinquesimo anniversario di nozze. Vedovo sessantenne, Henry non perde le sue abitudini. Settantenne, si trova al cospetto di Sua Eccellenza, che deve ora emettere il suo verdetto.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!