Hero Test / ep. U istom vrtu

Archivio
Archivio
Il test dell'eroe / ep. Nello stesso giardino [t.l.]
Regia di Adrian SitaruTitolo italiano: Il test dell'eroe / ep. Nello stesso giardino [t.l.]
Turchia / 2016 / 10’
Interpreti
Adrian Titieni, Ioana Flora, Mejda-Sandra Yolo, Robert Marshall, Jesús del Cerro, Paul Agopian, Sarah Nicole Savu, Ruxandra Mladin

Film collettivo in dieci episodi che indagano le relazioni fra i Turchi e gli Armeni attraverso storie personali. Sitaru dedica il suo corto (Hero Test) alla labile zona d’ombra che distingue il bene dal male, insita in ogni essere umano, senza distinzione di etnia. “Hero Test” è il nome dell’esperimento scientifico che punta a scoprire le caratteristiche di un eroe modello, utilizzando come cavie cinque persone di diverse nazionalità, ponendole davanti a ostacoli e scelte difficili. Proprio quando il test fa leva sui loro lati più intimi e istintivi, come ad esempio la famiglia, mette in luce come in ognuno di noi possa potenzialmente celarsi sia un eroe che un assassino.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!