Historie miłosne

BFM — 41
BFM — 41
Love Stories
17 marzo
2023
22.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jerzy StuhrTitolo italiano: Storie d'amore
Polonia / 1997 / 87 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Jerzy Stuhr (professore universitario / il prete / Col. Jerzy Matałowski / il prigioniero Zdzisław Filip), Dominika Ostałowska (Ewa Bielska), Irina Alfyorova (Tamara), Karolina Ostrożna (Magda Jarzębowska), Katarzyna Figura (Kryśka)

Film in quattro episodi. Nel primo Ewa si innamora del suo professore e gli offre il suo amore. Imbarazzato, l’uomo rifiuta e finisce per causare l’espulsione della ragazza dall’università. Nel secondo un prete scopre di avere una figlia adolescente, Magda, che ha un bisogno disperato di lui. Nella terza storia un colonnello che vive con la moglie anche se il loro matrimonio è ormai finito, riceve la visita di Tamara, una russa che era stata il suo grande amore. Nell’ultimo episodio un detenuto e la sua donna si rinfacciano gravi colpe, si ricattano, ma capiscono di amarsi.

Presentazione con il regista + Q&A

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!