Holiday

Archivio
Archivio
Holiday
Regia di George CukorTitolo italiano: Incantesimo
USA / 1938 / 95'
Interpreti
Katharine Hepburn (Linda Seton), Cary Grant (Johnny Case), Doris Nolan (Julia Seton), Lew Ayres (Ned Seton), Henry Kolker (Edward Seton), Edward Everett Horton (il professor Nick Potter)

Johnny Case la sua posizione in società se l’è guadagnata con lavoro e determinazione. I Seton, invece, sono una ricca famiglia newyorkese abituata al lusso e ligia a rigide tradizioni. Il padre è un banchiere, il figlio Ned un perdigiorno i cui principali interessi non vanno molto al di là delle feste, la figlia Linda vive nel ricordo della madre morta, l’altra figlia Julia, nel corso di una crociera si è fidanzata con Johnny. Papà Seton vorrebbe farlo entrare in affari con lui, ma Johnny, che in alta società non si sente a suo agio, non ne ha voglia. In compenso, ha modo di riconoscere in Linda un’anima più affine alla sua.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!