Holy Motors

Archivio
Archivio
Regia di Léos Carax
Francia / Germania / 2012 / 115'
Interpreti
Denis Levant (Monsieur Oscar/il banchiere/la mendicante/lo specialista del Motion-Capture/Monsieur Merde/il padre/il fisarmonicista/l'assassino/l'assassinato/il moribondo/l'uomo all'entrata), Edith Sc

Per le strade di Parigi incede felpata e maestosa una limousine bianca. Al volante c’è la bionda Céline, sul sedile posteriore Monsieur Oscar. Questi è un industriale, un mendicante, un innamorato, un assassino, una vittima, un padre di famiglia, un mostro e altro ancora. Dall’alba al tramonto, la sia vita è questa: la limousine è il suo camerino, ogni volta che scende dal veicolo assume un’identità diversa, partecipa alle più svariate avventure, attraversa generi cinematografici diversi, dal musical all’animazione al thriller.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!