Home

BFM — 41
BFM — 41
Home
11 marzo
2023
16.33
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Ursula MeierTitolo italiano: Home – Casa dolce casa?
Svizzera, Francia, Belgio / 2008 / 98 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Isabelle Huppert (Marthe), Olivier Gourmet (Michel), Adélaïde Leroux (Judith), Madeleine Budd (Marion), Kacey Mottet Klein (Julien)

La tranquilla esistenza di una famiglia che abita in un villino isolato è minacciata in seguito alla riapertura di un’autostrada fino ad allora rimasta chiusa al traffico. Rifiutando di trasferirsi, Marthe, Michel e i loro tre figli trovano modi innovativi per adattarsi a questo nuovo ambiente. Cercano di mantenere la loro routine nonostante lo stress provocato dal rumore delle automobili in corsa. Le tensioni familiari aumentano a causa dei cambiamenti drastici che l’autostrada ha portato nelle loro vite. Adattarsi a queste condizioni potrebbe non essere così facile, così come decidere di abbandonare la loro casa.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!