Horí, má panenko!

Archivio
Archivio
Al fuoco, pompieri!
Regia di Miloš FormanTitolo italiano: Al fuoco, pompieri!
Cecoslovacchia, Italia / 1967 / 71'
Interpreti
Jan Vostrcil (il capo del comitato), Josef Kolb (Josef), Jan Stöckl (il capo dei pompieri in pensione), Stanislav Holubec (Karel), Josef Kutálek (Ludva), Antonín Blazejovský (Standa)

L’ex capo dei pompieri di un minuscolo villaggio decide di dare una gran festa per il suo ottantaseiesimo compleanno, aperta a tutti gli abitanti nonché ai vigili del fuoco in servizio. L’organizzazione dell’evento, però, comincia ad andare subito a rotoli: qualcuno tenta di rubare i premi messi in palio alla lotteria, mentre le candidate prescelte per partecipare alla gara per il titolo di “Miss Vigile del Fuoco” non sono granché affascinanti. Come se non bastasse, scoppia un grosso incendio.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!