Horrors of the Black Museum

Archivio
Archivio
Gli orrori del museo nero
Regia di Arthur CrabtreeTitolo italiano: Gli orrori del museo nero
Gran Bretagna / 1959 / 95'
Interpreti
Michael Gough, June Cunningham, Graham Curnow, Shirley Ann Field,Beatrice Varley, Geoffrey Keen , Gerald Anderson, Malou Pantera.

Edmond Bancroft, noto scrittore di romanzi dell’orrore e caustico pubblicista, scaglia strali infuocati contro l’ispettore Graham di Scotland Yard, incapace di venire a capo della lunga sequenza di efferati delitti che da qualche tempo ha gettato Londra nel terrore. Istigatore degli omicidi è, in realtà, lo stesso insospettabile Bancroft, il quale, accecato da un delirio di onnipotenza che lo spinge a sentirsi superiore agli uomini e alle leggi, sublima nel crimine gravi turbe psichiche e profonde frustrazioni sessuali. Per mezzo di una droga sperimentale, che altera temporaneamente la volontà e l’aspetto fisico, egli ha trasformato il giovane segretario Rick in un implacabile assassino, sempre pronto ad uccidere al suo comando. Bancroft ha elaborato una personalissima estetica del super uomo e il suo privato “museo degli orrori” ne è la proiezione concreta.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!