Hotel

Archivio
Archivio
Regia di Jessica Hausner
Austria / Germania / 2004 / 76’
Interpreti
Franziska Weisz (Irene), Birgit Minichmayr (Petra), Marlene Streeruwitz (la signora Maschek), Rosa Waissnix (la signora Liebig), Christopher Schärf (Erik), Peter Strauß (il signor Kross)

Irene è la nuova receptionist in un hotel delle Alpi austriache. Eva, la ragazza che sostituisce, è scomparsa misteriosamente e senza lasciare traccia. Ben presto Irene comincia ad avvertire qualcosa di strano. Durante i turni di notte nel grande albergo tutto quanto appare bizzarro e gli eventi assumono un carattere inquietante. La donna sospetta qualcosa di poco chiaro, ma fra i colleghi e gli ospiti dell’hotel regna una misteriosa e sinistra omertà. Scossa, psicologicamente prostrata e preoccupata per la sua incolumità, decide di andarsene via. Lasciare l’albergo, però, non sarà affatto semplice.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!