House on Haunted Hill

Archivio
Archivio
La casa dei fantasmi
Regia di William CastleTitolo italiano: La casa dei fantasmi
USA / 1958 / 75'
Interpreti
Vincent Price (Frederick Loren), Carol Ohmart (Annabelle Loren), Richard Long (Lance Schroeder), Alan Marshal (il dottor David Trent), Carolyn Craig (Nora Manning), Elisha Cook jr. (Watson Pritchard),

Non si può certo dire che a Frederick Loren, eccentrico milionario, manchi il senso dello spettacolo, né tantomeno il gusto per l’atmosfera. La sua ultima trovata è quella di organizzare un party in una casa spettrale, affittata per l’occasione, che si dice essere infestata da fantasmi. A questo party invita cinque sconosciuti, li fa venire in loco su di un corteo di limousine nere guidate da un carro funebre, consegna a ciascuno di loro una pistola e promette la somma di diecimila dollari a testa se sapranno resistere per un’intera notte all’interno della magione. Come se non bastasse già l’allegria del bell’ambientino, la signora Loren avverte gli astanti che suo marito è uno psicotico…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!