Human Desire

Archivio
Archivio
La bestia umana
Regia di Fritz LangTitolo italiano: La bestia umana
USA / 1954 / 91'
Interpreti
GlennFord (Jeff Warren), Gloria Grahame (Vicki Buckley), Broderick Crawford (Carl Buckley), Edgar Buchanan (Alec Simmons), Kathleen Case (Ellen Simmons), Peggy Maley (Jean)

Carl Buckley, un ferroviere dedito alla bottiglia, ha perso il lavoro. Sua moglie Vicki si reca dal suo superiore per chiedergli di riassumerlo. Carl, convinto che lei lo abbia tradito, la picchia brutalmente, quindi uccide l’uomo buttandolo dal treno in corsa. Jeff Warren, il macchinista, si accorge che Vicki ha assistito al crimine ma, innamoratosi della donna, decide di non testimoniare contro di lei. I due avviano una relazione. Vicki, stanca del comportamento del marito, chiede a Jeff di ucciderlo. Elaborano un piano. Al momento di metterlo in atto, perù, Jeff non ne è del tutto convinto…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!