Hunted

Archivio
Archivio
La colpa del marinaio
Regia di Charles CrichtonTitolo italiano: La colpa del marinaio
Gran Bretagna / 1952 / 84’
Interpreti
Dirk Bogarde (Chris Lloyd), Jon Whiteley (Robbie), Elizabeth Sellars (Magda Lloyd), Kay Walsh (la signora Sykes), Frederck Piper (il signor Sykes), Julian Somers (Jack Lloyd)

Il piccolo orfano Robbie è stato piazzato presso alcuni suoi parenti che, verso di lui, non dimostrano granché affetto. Dopo aver provocato accidentalmente un piccolo incendio nella loro casa, temendo una severa punizione, Robbie scappa, vagando senza meta per le vie di Londra. Giunge in una casa abbandonata, dove si imbatte in un tale di nome Chris Lloyd. Questi ha appena ucciso un uomo per motivi di gelosia e, convinto che il bambino sia un potenziale testimone a suo carico, decide di fuggire portandolo con sé. I due si dirigono verso la Scozia, da dove Lloyd intende imbarcarsi per l’Irlanda. Durante il viaggio, i due cominciano a diventare amici.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!