Ikuiset vaeltajat

BFM — 39
BFM — 39
Carnival Pilgrims

Disponibile online dal 28 al 30 aprile su MYmovies.it

Regia di Mika MattilaTitolo italiano: Eterni vagabondi [t.l.]
Finlandia, Norvegia, Germania / 2020 / 88 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it./en.

Cosa ci spinge a spostarci? Perché abbiamo il desiderio irrequieto di riposarci andando in qualche posto lontano? Carnival Pilgrims è una riflessione cinematografica sui fenomeni del turismo globale e sul nostro desiderio perpetuo di essere altrove. Il film esplora l’essenza dell’esperienza turistica facendo un viaggio attraverso alcuni dei luoghi di pellegrinaggio più iconici del mondo contemporaneo, dove le giostre del divertimento senza fine e dell’illuminazione sempre sfuggente non si fermano mai.

Note

Mika Mattila – (Helsinki, Finlandia, 1974) è un regista, produttore e direttore della fotografia finlandese specializzato in documentari creativi che esplorano i confini del genere come forma d’arte. Mattila enfatizza nel suo lavoro prospettive globali, in termini di argomenti, collaborazioni e pubblico. Mattila è il fondatore della Ideasthetic llc, società di produzione con sede a Helsinki.

Filmografia essenziale

Ikuiset vaeltajat (Carnival Pilgrims, doc, 2020)

Memories of Darkness (short doc, 2015)

Chimeras (doc, 2013)

Tutti i film BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!