Ils étaient neuf célibataires

BFM — 42
BFM — 42
Nine Bachelors
17 marzo
2024
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Sacha GuitryTitolo italiano: Erano nove celibi
Francia / 1939 / 132 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Sacha Guitry (Jean Lécuyer), Max Dearly (Athanase Outriquet), Elvire Popesco (contessa Stacia Batchefskaïa), Victor Boucher (Alexandre), André Lefaur (Adolphe), Saturnin Fabre (Adhémar Colombinet de la Jonchère), Raymond Aimos (Agénor)

Alla vigilia della Seconda guerra mondiale, il governo decide l’estradizione di tutti gli stranieri residenti in Francia. Numerose e affascinanti straniere innamorate del Paese di Montaigne sono pronte a tutto pur di restare. Un avventuriero mondano, Jean Lécuyer, decide di rendere loro un servizio, con mezzi “onesti”. Fonda l’ospizio dei vecchi celibi francesi, raccoglie nove vagabondi e, pagandoli, fa sposare subito sette di loro con delle ricche esuli. Ma i celibi decidono di fare una più ampia conoscenza delle loro spose, che non si erano prese il tempo di considerare bene quella particolare clausola del contratto matrimoniale…

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!