Ripensare il presente, immaginare il futuro

Ripensare il presente, immaginare il futuro. I nuovi orizzonti dell’audiovisivo scolastico.
Per promuovere un momento di analisi sull’utilizzo dell’audiovisivo in ambito scolastico e sull’evoluzione di questo mezzo di formazione, partendo dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dando uno sguardo ai modelli presenti a livello europeo.
Giovedì 26 novembre dalle 17.30 alle 19, un webinar con Emanuela Mancino, Alessandra Guarino, Marilina Lonigro e Piero Di Silverio rivolto agli insegnanti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, educatori ed operatori culturali.
Un nuovo appuntamento formativo sull’utilizzo e la produzione di audiovisivi in ambito scolastico destinato a operatori culturali, insegnanti, e educatori per fornire le competenze organizzative, tecniche e linguistiche necessarie per condurre un percorso didattico sul cinema e l’audiovisivo.
Dalla fine di febbraio, scuole e cinema in vari paesi d’Europa hanno dovuto fare i conti con chiusure improvvise e riaperture temporanee. Da una parte insegnanti e docenti hanno dovuto misurarsi con la didattica a distanza, dall’altra la fruizione di opere cinematografiche e contenuti audiovisivi è stata trasferita prevalentemente online accelerando, per certi versi, l’allontanamento dei più giovani dalla sala.
Rivolgendosi a operatori culturali, docenti e insegnanti, Bergamo Film Meeting intende promuovere un momento di analisi sull’utilizzo degli audiovisivi in ambito scolastico, partendo dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dando uno sguardo ai modelli presenti in ambito europeo.
Giovedì 26 novembre, dalle 17.30 alle 19.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti; iscriviti ⟶ QUI
Per informazioni: [email protected] — 3481022828
Con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca
Il Comune di Bergamo sostiene le attività di Bergamo Film Meeting Onlus