Ripensare il presente, immaginare il futuro

Attività
Attività
I nuovi orizzonti dell'audiovisivo scolastico
26 novembre
2020
17.30
Online

Ripensare il presente, immaginare il futuro. I nuovi orizzonti dell’audiovisivo scolastico.
Per promuovere un momento di analisi sull’utilizzo dell’audiovisivo in ambito scolastico e sull’evoluzione di questo mezzo di formazione, partendo dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dando uno sguardo ai modelli presenti a livello europeo.

Giovedì 26 novembre dalle 17.30 alle 19, un webinar con Emanuela Mancino, Alessandra Guarino, Marilina Lonigro e Piero Di Silverio rivolto agli insegnanti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, educatori ed operatori culturali.

Un nuovo appuntamento formativo sull’utilizzo e la produzione di audiovisivi in ambito scolastico destinato a operatori culturali, insegnanti, e educatori per fornire le competenze organizzative, tecniche e linguistiche necessarie per condurre un percorso didattico sul cinema e l’audiovisivo.
Dalla fine di febbraio, scuole e cinema in vari paesi d’Europa hanno dovuto fare i conti con chiusure improvvise e riaperture temporanee. Da una parte insegnanti e docenti hanno dovuto misurarsi con la didattica a distanza, dall’altra la fruizione di opere cinematografiche e contenuti audiovisivi è stata trasferita prevalentemente online accelerando, per certi versi, l’allontanamento dei più giovani dalla sala.
Rivolgendosi a operatori culturali, docenti e insegnanti, Bergamo Film Meeting intende promuovere un momento di analisi sull’utilizzo degli audiovisivi in ambito scolastico, partendo dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dando uno sguardo ai modelli presenti in ambito europeo.

Gli interventi:

Info e iscrizioni

Giovedì 26 novembre, dalle 17.30 alle 19.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti; iscriviti ⟶ QUI

Per informazioni: [email protected] — 3481022828

Con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca

Il Comune di Bergamo sostiene le attività di Bergamo Film Meeting Onlus

Eventi collegati

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!