Irma Vep

BFM — 37
BFM — 37
Irma Vep
16 marzo
2019
11.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Olivier AssayasTitolo italiano: Irma Vep
Francia / 1996 / 99 min.
Colore
Interpreti
Jean-Pierre Léaud (René Vidal), Maggie Cheung (se stessa), Nathalie Richard (Zoé), Nathalie Boutefeu (Laure), Bulle Ogier (Mireille), Lou Castel (José Mirano)

Il regista René Vidal intende realizzare un film ispirato a I vampiri, il celeberrimo thriller cinematografico a puntate girato nel 1915 da Louis Feuillade.

Il ruolo della protagonista Irma Vep, un’agilissima ladra vestita di una nera tuta in latex, andrà a Maggie Cheung, diva hongkonghese di film di kung-fu. Senza conoscere la lingua, Maggie va in giro per Parigi in compagnia della costumista Zoé. Sebbene Maggie appoggi e difenda l’operato di Vidal, l’andamento delle riprese comincia ad andare a rotoli. Le redini del film vengono quindi prese da un altro regista, che licenzia Maggie.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!