Jajda

Archivio
Archivio
Sete
Regia di Svetla TsotsorkovaTitolo italiano: Sete
Bulgaria / 2015 / 90'
Interpreti
Monika Naidenova (la ragazza/the girl), Alexander Benev (il ragazzo/the boy), Svetlana Yancheva (la madre del ragazzo/the boy’s mother), Ivaylo Hristov (il padre del ragazzo/the boy’s father), Vas

Nella loro casa in cima alla collina, una famiglia sbarca il lunario occupandosi del servizio lavanderia per gli hotel della zona. Ma la terribile siccità che colpisce la regione rischia di mettere in pericolo la loro attività. Per questo, un giorno, decidono di ricorrere all’aiuto di una rabdomante adolescente e di suo padre, scavatore di pozzi, che promettono di trovare una sorgente nella loro proprietà. Così, tra le lenzuola stese al sole battute dal vento e l’aridità che solca il terreno e spacca l’anima, iniziano ad emergere bisogni da tempo sopiti (e la feroce urgenza di appagarli). La presenza dell’uomo e della ragazza farà da detonatore nelle vite di tutti, portando in superficie la consapevolezza di una sete di gran lunga superiore alla semplice necessità di acqua.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!