Key Largo

BFM — 41
BFM — 41
Key Largo
19 marzo
2023
11.01
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di John HustonTitolo italiano: L'isola di corallo
Stati Uniti d'America / 1948 / 100 min.
bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Humphrey Bogart (Frank McCloud), Edward G. Robinson (Johnny Rocco), Lauren Bacall (Nora Temple), Lionel Barrymore (James Temple), Claire Trevor (Gaye Dawn)

Frank McCloud, reduce della Seconda guerra mondiale, va a far visita ai parenti (la moglie e l’anziano padre invalido) di un suo amico e commilitone, morto a Cassino. Nora e James Temple gestiscono un albergo a Key Largo, una piccola isola al largo della Florida: al suo arrivo, Frank trova una strana situazione, con l’albergo “requisito” da individui poco raccomandabili, che si rivelano essere una banda di gangster di passaggio, capitanati dal boss Johnny Rocco, espulso dagli Stati Uniti come “indesiderabile”. Mentre l’isola è minacciata dall’arrivo di un uragano, i conflitti personali e la tensione mettono a dura prova il gruppo. Frank, che nel frattempo si è infatuato di Nora, dovrà prendere in mano la situazione e fronteggiare la banda di malviventi.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!