Kilenc hónap

BFM — 39
BFM — 39
Nine Months

Disponibile online dal 26 aprile al 2 maggio su MYmovies.it

Regia di Márta MészárosTitolo italiano: Nove mesi
Ungheria / 1976 / 90 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Interpreti
Lili Monori, Jan Nowicki, Kati Berek, Djoko Rosic, Hedvig Demeter, Ildikó Szabó, Mária Dudás, Gyöngyvér Vígh

Juli lavora come operaia in una fabbrica di mattoni. Il suo capo si innamora di lei e intraprendono una relazione passionale. La donna vorrebbe un rapporto sincero e aperto, ma nasconde all’uomo un figlio nato fuori dal matrimonio.

Note

«Lili Monori rappresenta uno stile di recitazione completamente diverso, recita diversamente dalle altre attrici. Non è controllata, vive con ogni fibra del suo essere, soffre o si rallegra se necessario: non sta recitando. […] Amo quando un attore può piangere e ridere nella stessa scena. […] Quando le ho detto che volevo fare un film con lei, ho scoperto che era incinta. Questo è esattamente ciò di cui parla il film. Volevo che partorisse davanti alla telecamera. Non è stata una sorpresa quando ha accettato.»

(Márta Mészáros, My Diary, Pelikán Könyvek, 1993) 

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!